Nella sezione Galleria Fotografica del nostro sito, sono ora presenti le fotografie riguardanti le ultime due gite del Co.M.I.S. sulla ferrovia Torino-Ceres, la prima il 28 maggio 2023, la seconda l’ultimo giorno di servizio, l’11 giugno 2023. Sul nostro canale YouTube è inoltre disponibile un video girato dal finestrino della corsa 230 in partenza da Ceres alle ore 11:14 dell’11/06. Di seguito tutti i link:
Invitiamo inoltre a visitare il sito dell’Osservatorio per la Ferrovia Torino-Ceres, e in particolare il fotoracconto dell’ultima giornata curato da Enrico Suppo, con fotografie di D. Bonello, S. Brizio, F. Santagati, E. Suppo e G. Zara:
L’auspicio è che il servizio, dopo i dovuti adeguamenti all’infrastruttura, possa riprendere, per dare alle Valli di Lanzo un trasporto pubblico veloce ed efficiente, che comprenda la ferrovia nella sua interezza, da capolinea a capolinea.
Nel frattempo, ricordiamo che il tratto da Torino Rebaudengo a Germagnano verrà presumibilmente riaperto a gennaio 2024, dopo il termine dei lavori e dei collaudi. Per rimanere aggiornati sui lavori all’infrastruttura in corso in questi giorni, rimandiamo alla pagina Facebook dell’Osservatorio: